venerdì 19 aprile 2013

Uchuu Senkan Yamato 2199

Sto guardando, in questi giorni, Uchuu Senkan Yamato 2199, remake della serie animata Star Blazers del 1974. Si tratta di un anime realizzato impiegando le ultime innovazioni tecniche nel campo dell'animazione, ricco di effetti grafici e con un design e accattivante che ha tutte le premesse per diventare una serie cult.


Se avete amato le vicissitudini della nave spaziale Argo, del capitano Avatar, dei cadetti spaziali Derek, Mark e di tutti gli altri personaggi dell'equipaggio nella battaglia contro il supremo Desslok non potete esimervi dal guardare questo nuovo lavoro. Alla serie iniziale, trasmessa in Italia a partire dagli anni '80, seguiranno altre due serie televisive, sei film di animazione, un film dal vivo e due serie di OAV che fanno di Uchuu Senkan Yamato un anime gran classe.

Uchuu Senkan Yamato 2199 è l'undicesima incarnazione del manga creato dal mangaka e animatore giapponese Leiji Matsumoto e si compone di 26 episodi in cui vengono ripresi fedelmente gli eventi della prima storica serie proponendoli ad una qualità superiore rispetto alla prima versione TV. Perfino molte scene della sigla sono pressoché identiche alla versione originale per espressa volontà del regista Yutaka Izubuchi che, pur aggiornandole ai nuovi canoni tecnici, ha voluto lasciare intatte le atmosfere e lo spirito della versione storica.

La serie è disponibile, in lingua originale e con sottotitoli in italiano, sul sito del Bowling Ball Fansubs lo stesso gruppo che sta curando, tutt'ora, la traduzione e la sottotitolatura dei vari episodi. Anche le foto che seguono provengono dal loro sito e sono messe a corredo del presente articolo solo per darvi un'idea della qualità di questo bellissimo anime.
Sito di riferimento: www.vazcomics.org/bbf/





Nessun commento:

Posta un commento