mercoledì 17 aprile 2013

Speedlink Competition Pro USB

Lo Speedlink Competition Pro è una copia del joystick storico per C64, con il vantaggio che può gestire fino a 4 pulsanti. Si può utilizzare con il MAME e con molti altri emulatori vecchia scuola incluso FS-UAE.

È un joystick che consiglio a tutti i retrogamer incalliti, soprattutto a coloro che hanno vissuto l'epoca d'oro degli 8bit e dei 16bit. Il joystick è di buona qualità e i movimenti direzionali sono ottenuti tramite microswitch, uno per ciascun asse. Inserito in connettore USB nel vostro PC e caricato un gioco da medaglia d'oro nel vostro emulatore preferito vi sembrerà di ritornare ad avere un Commodore 64 o uno sfavillante Amiga 500.


La foto mostra proprio il mio sistema su cui, in emulazione, è caricata la versione Amiga di Turrican con lo Speedlink Competition Pro in bella mostra.

Ad un costo davvero irrisorio (€ 24,90 su Amazon) acquisterete il joystick perfetto, l'unico in grado di farvi rivivere seriamente le emozioni videoludiche di un tempo. E vi prego di credermi quando vi dico che nessun altro controller per videogiochi era riuscito a farlo fino ad oggi.

Nessun commento:

Posta un commento