giovedì 18 aprile 2013

EMUTunes: un launcher di tutto rispetto

In attesa che il progetto OpenEmu rilasci la sua prima versione pubblica, chi vuole tenere organizzate le proprie collezioni di roms su OS X non può che rivolgersi al vecchio EMUTunes che, nonostante non venga più aggiornato dal 2008, continua a far bene il proprio mestiere.


Realizzato dalla stesso sviluppatore che sta dietro al MAME_Tunes, altro storico software per OS X, EMUTunes è sia un laucher che un rom manager. Potrete finalmente scegliere a cosa giocare tramite un’interfaccia simile a quella offertavi da iTunes, visualizzando in un'unica finestra tutte le roms dei giochi suddivisi per sistema di gioco (NES, SNES, MegaDrive, PC-Engine, ecc.).

Un doppio click sul titolo evidenziato e aprirete il videogioco direttamente dalla interfaccia di EMUTunes, che farà partire uno degli emulatori associati, e se siete proprio pignoli potrete perfezionare la la vostra collezione con gli screenshot o le cover dei vostri amati giochi .

EMU Tunes è gratuito, universal binary, e funziona a partire da Mac O SX 10.4 o superiore. Testato personalmente su OS X Mountain Lion 10.8.3.

Nessun commento:

Posta un commento